PAI - Piano Annuale Inclusione
Documento che garantisce una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Documento redatto dalle scuole come strumento per progettare un'offerta formativa e una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.
L’Inclusione scolastica è il processo attraverso cui la scuola riconosce, accoglie e valorizza le peculiarità di ognuno, prestando attenzione alle caratteristiche personali e concentrando le proprie azioni sulle possibilità effettive che ogni individuo possiede al fine di guidare e sostenere il suo percorso verso il successo formativo.
L’inclusione costituisce un punto di forza del nostro Istituto e i risultati conseguiti in questi anni confermano la validità delle azioni intraprese e la necessità di proseguire in un’ottica di costante miglioramento, sia nelle alleanze tra scuola, famiglia e Servizi, sia nel consolidamento di competenze gestionali ed organizzative.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.