Civil Week 2024
Il progetto Civil Week nasce dall’esigenza condivisa di alcuni importanti soggetti del territorio metropolitano milanese, i quali supportano e promuovono in varie forme il Terzo settore e le espressioni di partecipazione, cittadinanza attiva, solidarietà ed economia civile sia a livello locale, sia nazionale, di dar voce e forza alle moltissime esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella città metropolitana di Milano, pur mantenendo uno sguardo rivolto a tutto il Paese.
Anche quest'anno l'Istituto A. Vespucci di Milano ha partecipato alla CIVIL WEEK organizzando un pranzo per gli utenti delle Suore della Mensa di via Ponzio 75 basandosi sul principio si solidarietà sancito dall'art. 2 della Costituzione.
Si è occupata della preparazione del pranzo la classe 5DEN guidati del prof. Sanfrancesco, del servizio in sala la 5BSV con il prof. L. Cianni mentre il prof. Cipolla con i suoi allievi si è occupato dei dolci. L'organizzazione dell'evento è stata affidata alle prof.sse La Perna e Candela.