IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI

Pagamenti Informatici

A partire dal  giugno 2020, l’unica modalità di pagamento verso l’Istituto è attraverso la piattaforma PAGOINRETE; pertanto i genitori/tutori non potranno più provvedere ai pagamenti attraverso bonifico bancario.

Qualunque pagamento mediante bonifico bancario effettuato verso l’Istituto non verrà preso in considerazione.

Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento

  1. Cognome, nome, classe dell'alunno
  2. Anno scolastico di riferimento
  3. Specificare se:
  • contributo volontario
  • quota per uscita didattica o viaggio di istruzione (precisare data e destinazione)
  • quota di iscrizione o partecipazione ad attività (precisare attività)
  • quota assicurativa (solo per il personale docente e non docente)

Altri dati utili

Codice Meccanografico (C.M.): MIRH010009

Codice Fiscale (C.F.): 80109710154

Fornitori Fatturazione Elettronica

Col decreto 3 aprile 2013, n.55, del Ministro dell’economia e delle finanze, entrato in vigore il 6 giugno 2013, è stato approvato il regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica, ai sensi dell’articolo 1, commi da 209 a 213, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.

L’articolo 1 comma 209 citato dispone che «l’emissione, la trasmissione, la conservazione e l’archiviazione delle fatture emesse nei rapporti con le amministrazioni pubbliche […], anche sotto forma di nota, conto, parcella e simili, deve essere effettuata esclusivamente in forma elettronica».

Ai sensi dell’articolo 6 comma 2 del Regolamento, l’obbligo decorre dal 6 giugno 2014. Da tale data i fornitori dovranno produrre, nei confronti di codesta istituzione, esclusivamente fatture elettroniche, nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it.

Eventuali fatture ricevute dopo tale data in formato non elettronico dovranno essere restituite perché emesse in violazione di legge.

CODICE UNIVOCO IPSEOA “AMERIGO VESPUCCI” – MILANO: UFRGXO