PNRR Animatori Digitali

La sfida, sempre più impellente, di avanzamento et adeguamento tecnologico richiesta dal mondo dell'istruzione (e non solo) ha visto protagonista il nostro Istituto.
A tal proposito sono stati progettati e attivati corsi specifici inerenti l'abbattimento di alcune "barriere" tecnologiche relative alla formazione dei docenti e del personale scolastico.
Il PNRR Animatore digitale: formazione del personale interno M4C1I2.1-2022-941-P-9981 ha visto l'erogazione di:

1 corso sull'utilizzo dei nuovi laboratori a realtà aumentata

e 5 corsi su:
Scuola Digitale: Registro Elettronico,
Scuola Digitale: Alfabetizzazione Informatica
Scuola Digitale: Rudimenti dei software di Text Editing (Writer-Word)
Scuola Digitale:Identità digitale (CIE) e guida all'uso di iSoft
Scuola Digitale:Creazione di una pagina WEB tramite WP

Questo il bilancio del PNRR ANIMATORI DIGITALI - B44D22002760006 che ha visto coinvolti quasi tutti docenti dell'IPSSAR VESPUCCI.
I corsi inereneti Scuola Digitale sono stati curati dall'Animatore Digitale Prof. Domenico Renna e dalla F.S. Nuove Tecnologie per quanto concerne la AR (Agumented Reality) Prof. Andrea Galvan.