Patto di corresponsabilità

Il Consiglio di Istituto ha deliberato nella seduta del 31 agosto 2020 il nuovo patto di corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia. Tale patto aggiornato è stato poi allegato al PTOF 2022-25 agg. 22/23. Si tratta di un documento che intende rafforzare i reciproci impegni nel reciproco rispetto dei ruoli educativi. Pur nella diversità responsabilità educativa, la Scuola e la Famiglia  tendono al medesimo fine: supportare i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita personale affinché raggiungano i migliori risultati professionali e consapevolezza nell’essere sempre migliori cittadini portatori di doveri e diritti. Il patto è sottoscritto dai genitori degli allievi minorenni o direttamente dagli allievi maggiorenni e dal Dirigente Scolastico quale rappresentante dell’istituzione scolastica. Nel corso della prima settimana di lezione i docenti si impegneranno nel condividere con gli studenti le norme che regolano il funzionamento dell’Istituto e il contenuto del Patto di corresponsabilità educativa.

Il patto è firmato dai genitori all'atto dell'iscrizione.

patto-di-corresponsabilità.pdf