Corso ORACLE-FIDELIO

Il corso ORACLE-FIDELIO, software gestionale - PMS - Property Management System utilizzato in strutture ricettive di elevata categoria, è proposto annualmente alle classi 3^ del settore Accoglienza Turistica. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione che arricchisce il curriculum dello studente.

Le lezioni prevedono una parte di teoria e una di pratica con esercitazioni che si svolgono tramite accesso on-line alla versione fedele del programma.

Il corso è tenuto da un formatore esterno della UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, con esperienza in hotel di 4 e 5 stelle.

Gli obiettivi principali del corso sono quelli di fornire agli studenti una buona preparazione, favorire il legame tra le competenze fornite dalla scuola e le realtà professionali di riferimento.

Gli alunni che si affacciano per la prima volto all’esperienza di PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento trovano grazie al corso frequentato, motivazione e senso di sicurezza nell’affrontare il periodo di tirocinio presso gli alberghi selezionati dalla scuola.

Referente: Prof.ssa Sabrina Lobartolo