Catering e banqueting
Il presente progetto venne attivato per la prima volta nell’anno scolastico 1996/1997, con finalità di potenziare le competenze degli addetti del settore dell’enogastronomia del terzo millennio in modo da creare un professionista competente a 360 gradi sul mercato dei servizi per l’enogastronomia.
Organizziamo ed effettuiamo un servizio di banqueting per enti pubblici come: regione, provincia, comune, Inps, prefettura, Istituto nazionale dei tumori e associazioni no profit: emergency adisint, Fondazione De Marchi, Libera, ecc.
Questo progetto ci permette far conoscere la professionalità dei nostri studenti, coinvolti nell‘organizzare gestione e sviluppo di qualsiasi tipologia di evento.
Ad ogni evento il suo servizio: la tipologia degli ospiti, lo stile e gli spazi a disposizione determineranno la scelta fra il buffet e il servizio placé.
Tutti i nostri eventi si svolgono all’interno di location fra le più prestigiose di Milano:
Palazzo Reale, Palazzo Giureconsulti, Università statale, Museo della Scienza e della Tecnica, Siti istituzionali, sede del Comune di Milano, sede di Regione Lombardia, Ufficio Scolastico, Prefettura di Milano.
Nel 2017 il nostro istituto è stato scelto dall’Ufficio della Presidenza della Repubblica per collaborare nell’organizzazione e servizio della festa del 2 giugno che si è svolta all’interno dei giardini del Quirinale, alla presenza del Presidente Sergio Mattarella, dei ministri del Governo e alla presenza di personalità nazionali ed internazionali del mondo della cultura e dello spettacolo. Nell'a.s. 2022/23 il nostro Istituto il 21 marzo 2023 ha effettuato il servizio di catering a favore di Libera in occasione della giornata in ricordo delle vittime di mafia.
Referente: Prof. Gaetanino Cianni